News del sito

Aggiornamenti sulla didattica 03/05/2021

Aggiornamenti sulla didattica 03/05/2021

di Lia Poggi -
Numero di risposte: 0
Dal mese di maggio - fino a nuove disposizioni - le attività didattiche riprendono quasi interamente in modalità mista per tutti gli studenti.

Lezioni:
Le lezioni saranno in modalità mista ad eccezione dei laboratori che prevedono la partecipazione in presenza.
Settimanalmente entro la giornata di giovedì, gli Studenti dovranno segnalare la modalità di frequenza scelta le lezioni del fine settimana, tramite un apposito modulo in piattaforma (Bacheca SET).

Esami sessione straordinaria:
Gli appelli straordinari, calendarizzati fino al 12 giugno, saranno in presenza se in forma scritta e a distanza se in forma orale.

Tirocinio:
Le attività di tirocinio possono proseguire in presenza, secondo accordi tra Istituto e enti ospitanti e nel rispetto dei protocolli.

N.B.: Per le lezioni, così come per gli esami, potrebbero esserci delle variazioni organizzative, in tal caso verrà data tempestiva comunicazione.


Ribadiamo l’importanza del rispetto dei protocolli COVID e ne riportiamo a seguire i punti fondamentali:
  • per coloro che accedono all’Istituto è obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina per tutta la permanenza in sede, anche in caso di interventi in aula e compreso nei luoghi all’aperto;
  • è richiesto il distanziamento sociale, come previsto dalla normativa
  • è obbligatorio igienizzarsi le mani prima di accedere ai locali
  • è obbligatorio NON recarsi in Istituto:
    • in presenza di febbre (uguale o superiore a 37.5°) o altri sintomi influenzali,
    • se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti,
    • qualora ci si trovi, o un proprio convivente si trovi, in condizioni di COVID19 o in attesa di tampone (attesa dell’esito compresa)
  • è richiesto di dare i riferimenti della segreteria all’autorità sanitaria laddove si risulti positivi a COVID19, nei giorni successivi alla partecipazione in aula alle lezioni (nei limiti di tempo indicati dalle autorità stesse)